Bentornati su Clash News,
Oggi vi portiamo la seconda parte dell’intervista a Darian (qui la prima parte), andiamo a vederla insieme:

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Durante le Leghe di Guerra tra Clan (soprattutto nelle leghe minori) il divario tra un clan e l’altro spesso è
enorme e fa sì che i clan debbano decidere tra l’essere distrutti in un livello di lega superiore o distruggere tutti
nel loro livello attuale. Questo non potrebbe essere migliorato aggiungendo più livelli?
D: Man mano che aggiungiamo più livelli di TH e la scala di potenza aumenta, riconosciamo che l’aggiunta di
più livelli può diventare una necessità per consentire una maggiore mobilità e anche prevenire enormi
squilibri. Pensiamo che l’aggiunta di nuovi livelli come la lega Titano (Titano 3, Titano 2, Titano 1) nella Lega di
Guerra tra Clan, possano essere motivo in più per alzare l’asticella di competizione tra i clan.

C’è un problema nella CWL in questo momento (principalmente a Campione 1) in cui i clan buttano via le
vittorie facendo partecipare solo 15 TH4 (esempio), contaminando l’intero andamento della competizione di
quel mese. Si sta lavorando per impedirlo? È principalmente una preoccupazione perché il Campione 1 è uno
dei modi per qualificarsi per le qualificazioni live per il torneo mondiale.
D: Teniamo d’occhio tutti i clan a Campione 1. I clan che si impegnano in questo tipo di comportamento
vengono solitamente eliminati abbastanza rapidamente per potenziali istanze di scambio di vittorie. Il nostro
team antifrode si è comportato abbastanza bene, in base al numero di reclami che mi sono stati inviati in
privato.

Cosa ha fatto SC per garantire il fair play? Ci sarà un momento in cui la Supercell pubblicherà effettivamente
una sorta di notifica dei divieti? E cosa si sta facendo sui server privati e sui canali in cui gli account vengono
acquistati e venduti?
D: Siamo sempre in continuo lavoro su ciò. Basta guardare il numero di post di giocatori i cui clan sono stati
squalificati dalla competizione nelle qualificazioni CWL perché qualcuno nel loro clan stava usando un account
acquistato. Manteniamo questi argomenti fuori dai forum e fuori dal discorso pubblico per un motivo, poiché
solo il supporto ai giocatori è dotato degli strumenti per verificare che la persona con cui stiamo comunicando
sia effettivamente il titolare dell’account. Abbiamo rilasciato più dichiarazioni sui divieti di massa in passato e
continueremo a farlo. Per quanto riguarda i server privati, gli acquisti di account ecc. Stiamo facendo tanto.
Quando intercettiamo giocatori impegnati in queste attività, agiamo contro tutti i loro account.

Sono previsti nuovi vantaggi per i vari livelli del clan? La possibilità di attaccare gli amici?
D: I vantaggi del clan sono sempre un argomento di discussione stimolante nel team. Di recente abbiamo
discusso di alcuni potenziali nuovi vantaggi, ma mantenerli bilanciati in modo da non scoraggiare i clan più
piccoli è la cosa più difficile da fare. In questo momento, non riteniamo che ci siano abbastanza contenuti per
aggiungere vantaggi per i livelli di Clan. È quasi come la questione della gallina contro l’uovo. Dobbiamo
sviluppare tali contenuti prima di poter iniziare ad aggiungere vantaggi ai livelli del clan.

È prevista la rielaborazione del pulsante di vendetta?
D: Lo stesso discorso vale anche per la funzione Vendetta. Dobbiamo assicurarci che serva a uno scopo.
Vogliamo che i giocatori possano fare attacchi anche tramite scudi attivi? Sarebbe giusto? In tal caso, influirà
sui trofei di un giocatore? E se giocatore che difende fosse nella Legend League e chi lo attacca no? E
viceversa? Ci sono molti livelli complessi che devono essere considerati con questa funzione se vogliamo
rinnovarla.

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È prevista una rielaborazione delle mappe dei goblin? Magari con un evento mensile dove possiamo vedere
nuove mappe dei goblin.
D: Questo è qualcosa che ci piacerebbe molto fare. È sulla lista delle cose per il futuro, ma non è ancora stata
fissata una data.

Sarà prevista una funzione “attacca la tua base” come avviene nei server privati? Aiuterebbe a migliorare la
costruzione di basi/abilità di attacco.
D: Non in questo momento. Non sono sicuro di come offrirebbe qualcosa che una sfida amichevole non
offrirebbe.

È prevista la possibilità di attaccare i propri amici presenti nell’apposita lista social?
D: Essere in grado di attaccare gli amici è solo su una lista di “cose carine” al momento, ma non è andata oltre.
Non è una priorità abbastanza alta in quanto ci sono soluzioni come entrare nel clan di un amico. La funzione
non ha una priorità sufficientemente alta per passare dal lavoro agli aggiornamenti per implementarla.

È previsto un miglioramento sull’editor della propria base? Magari con una selezione copia e incolla, uno
strumento di rotazione/specchio.
D: Sarebbe utile ottenere un elenco di quali nuove funzionalità vorrebbero essere visualizzate nell’editor di
base. Anche se sono d’accordo che alcune cose potrebbero essere un po’ migliori. Si spera che la funzione di
collegamento di base abbia ridotto molte di queste frustrazioni.

È prevista la possibilità di poter collegare due clan ad una stessa chat unica (con un concept simile a quello
usato per la chat globale), per poter chattare tra i due clan e persino donare?
D: Siamo d’accordo che potrebbero esserci metodi migliori di collaborazione tra i Clan per scopi sociali.
Tuttavia, non sappiamo ancora se una chat di clan congiunta sia la strada giusta. A parte questo, è ancora
nell’elenco delle possibilità. Stiamo gradualmente lavorando per aggiungere piccoli frammenti qua e là, ma è
troppo presto per vedere un’immagine coesa di come questi si uniranno tutti insieme.

Avremo la possibilità di usare nuovi oggetti magici, dato che ne abbiamo avuti quasi di ogni varietà?
D: Non in questo momento, purtroppo. Ad essere onesti, siamo abbastanza soddisfatti dell’elenco degli oggetti
magici, ma ciò non significa che non possiamo trovarne e aggiungerne di altri.

Come avete menzionato in un video (dietro le quinte) possiamo presumere che abbiate iniziato a pensare a un
aggiornamento importante come il nuovo municipio e che iniziate a pianificare con un anno di anticipo per
aggiornamenti così grandi?
D: Pianifichiamo sempre importanti aggiornamenti con largo anticipo. Tuttavia, non abbiamo ancora iniziato a
lavorare su TH14. Ma abbiamo molte cose che intendiamo aggiungere prima di arrivare a quel punto.

È prevista una nuova modalità di gioco per il Villaggio Principale?
D: Abbiamo tantissime idee per nuove modalità di gioco. È solo questione di sapere se quella modalità è
qualcosa di buono per il gioco, se sarebbe divertente o meno, aggiungerebbe qualcosa all’esperienza, ecc.
Abbiamo imparato molto da come abbiamo sviluppato il Villaggio Notturno, i Giochi del Clan, Leghe di Guerra
tra clan, Pass e sfide stagionali, ecc. Quindi vogliamo stare molto attenti quando aggiungiamo nuove modalità
al gioco. Abbiamo alcune idee interessanti per i contenuti per giocatore singolo, ecc. Ma sono ancora nelle fasi
del progetto e molte moriranno prima di andare oltre

Questa era la seconda parte dell’intervista, rimanete collegati con noi sui nostri canali social per sapere quando uscirà l’ultima parte!

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