Bentornati su ClashNews 

La community di Italy Top Clash ha recentemente lanciato una nuova competizione, organizzando il primo campionato italiano tra Clan War, appunto chiamato ITALIAN WAR LEAGUE.

Questa innovativa competizione nasce dalla passione per le war con l’intento di valorizzare i clan Italiani amanti delle war competitive. Per la realizzazione del campionato italiano, lo staff di Italy Top Clash è stato allargato ad altri player provenienti da esperienze diverse; tutti insieme si sono impegnati per dar vita alla manifestazione predisponendo quanto necessario ai fini della massima valorizzazione dello spettacolo e della sana competizione, “Fair Play“.

Unisciti al canale Telegram di ClashNews, non perdere nessuna notizia, clicca qui:  https://t.me/ClashNewsblog

Vediamo ora insieme quali sono i requisiti di partecipazione

Per poter partecipare è necessario che in clan siano presenti almeno 10th13, necessari per lo svolgimento delle sfide nella competizione. In fase di iscrizione vi saranno chiesti un massimo di 20 tag dei relativi player partecipanti, per garantire ai clan di gestire in completa autonomia eventuali sostituzioni dei player nelle sfide. Questa lista sarà pubblica, visibile a tutti nelle apposite pagine del sito di Clash of Clans Italia. 

Riepiloghiamo qui alcune info generiche per meglio comprendere le regole di svolgimento  

Default day 

Il giorno prefissato per le giornate di campionato sarà il lunedì. 

Gestione cwl 

Le sfide di campionato si terranno anche durante la settimana prevista. Se il giorno prefissato per le sfide dovesse coincidere con il periodo dello start delle cwl, lo staff comunicherà la variazione del giorno per quella giornata per permettere il normale proseguimento del campionato. Ricordiamo infatti che anche durante le cwl è possibile lanciare delle war amichevoli e quindi poter combattere nel campionato. 

Uso di clan secondari 

Per agevolare al massimo i clan è permesso utilizzare clan secondari per lo svolgimento delle war del campionato, a patto che sia concordato con il clan rivale e che lo staff sia informato.

Formazione doppio girone semplice all’italiana 

Tutti i clan saranno distribuiti nei 2 giorni in maniera randomica. Tale estrazione sarà visibile tramite video che sarà reso pubblico 

Il Campionato si svilupperà con un sistema organizzativo basato sul doppio girone all’italiana a turno unico, in cui tutti i clan si affrontano una sola volta. Sono previste 15 giornate nell’arco di 15 settimane per permettere a tutti i 32 clan di scontrarsi una volta ciascuno. 

Sistema di punteggio 

La posizione in classifica è dettata dal numero di punti conseguiti, a parità di punti a fare da discriminante sarà la differenza stelle. In caso di assoluto pareggio, avrà la precedenza chi ha vinto nello scontro diretto. 

 TABELLA PUNTI:  

  • 4 punti: vittoria perfetta che permette così al clan di ottenere 1 punto extra 
  • 3 punti: vittoria per stelle 
  • 3 punti: vittoria a tavolino 
  • 2 punti: vittoria per percentuale 
  • 1 punto: pareggio assoluto 
  • 0 punti: sconfitta per stelle 
  • 0 punti: sconfitta per percentuale 
  • 0 punti: sconfitta a tavolino 

Unisciti al canale Telegram di ClashNews, non perdere nessuna notizia, clicca qui:  https://t.me/ClashNewsblog

Seconda fase – Sfide per la proclamazione del vincitore assoluto 

I due clan primi in classifica nei rispettivi gironi di campionato si scontreranno in un’unica sfida per la proclamazione del vincitore assoluto; la stessa cosa avverrà per i secondi classificati dei rispettivi gironi di campionato. 

Durata e gestione attacchi nelle sfide 

Le sfide, da 10VS10, avranno una durata pari a 1 ora di preparazione e 24 ore di battaglia. Sono previsti due attacchi per ogni player e non ci sono vincoli di posizione rispetto agli attacchi da effettuarsi. 

Durata campionato 

Il Campionato avrà inizio indicativamente il 7 settembre 2020 e avrà fine indicativamente il 21 dicembre 2020.  

  

Ora che abbiamo analizzato insieme le regole del campionato italiano di Clash of Clans non vi resta che organizzarvi con il vostro clan e iscriverlo per entrare a far parte di una manifestazione innovativa che scriverà la storia di Clash of Clans in Italia. Le iscrizioni sono già aperte. Se anche voi siete interessati a partecipare compilate il modulo riportato di seguito nella pagina  

https://www.clashofclansitalia.it/italian-war-league-2020-iscrizioni/ 

  

Regolamento Integrale  

Vuoi saperne di più sulle regole del Campionato Italiano? Visita il regolamento integrale che trovi nella pagina  

https://www.clashofclansitalia.it/regolamento-iwl-stagione-2020/ 

Unisciti al canale Telegram di ClashNews, non perdere nessuna notizia, clicca qui:  https://t.me/ClashNewsblog