Bentornati su ClashNews,

Nella giornata di ieri il Community Manager Darian e il Game Lead Eino hanno tenuto una live della durata di 60 minuti circa nella quale hanno discusso di vari argomenti, molti dei quali noi di ClashNews.it abbiamo già dato ampie anticipazioni nelle scorse settimane in vari articoli.

Andiamo a vedere insieme dunque di cosa si è parlato:

Unisciti al canale Telegram di ClashNews, non perdere nessuna notizia, clicca qui: https://t.me/ClashNewsblog

Game Design e introduzione di cambiamenti nel gioco

Il primo argomento toccato è stato il Game Design e come avviene l’introduzione di nuovi elementi in gioco.
Eino ha spiegato di come la maggior parte delle volte le nuove aggiunte nascono da “bisogni”, esempio perfetto è l’introduzione di nuove truppe che, spesso, avviene in seguito alla nascita di un bisogno per un nuova combinazione e la possibilità di nuove meccaniche.
Ovviamente però questa è solo la punta dell’iceberg, come avevamo già detto in una nostra riflessione di Dicembre, ogni elemento del gioco deve essere pensato e bilanciato in maniera da essere usufruibile da tutti i players, anche chi ha appena iniziato e non solo dai “Pro Gamer”.
Spesso elementi introdotti con delle caratteristiche specifiche hanno subito numerose modifiche nel corso dei vari test per poi arrivare all’implementazione finale profondamente cambiate rispetto al concept originale, esempio recente è lo Yeti, che oltre al design ha cambiato anche il gameplay rispetto alla sua prima versione.

Prime versione dello Yeti

Darian e Enio hanno anche parlato di come molti elementi introdotti poi vengono eliminati e non implementati perchè si rivelano non bilanciati o con meccaniche che non si adattano bene al gioco.

Un discorso simile si applica anche all’introduzione dei bilanciamenti, come i nuovi elementi di gioco anche i bilanciamenti subiscono numerosi test prima di essere definitivamente implementati.
La differenza principale si ha nella nascita di un bilanciamento, mentre nelle nuove introduzioni si ha la ricerca di un qualcosa di nuovo nei bilanciamenti l’obbiettivo finale è il mantenere il gioco equilibrato e divertente, evitando che i giocatori si concentrino troppo sulle stesse unità.

Chat Globale

Altro argomento toccato è stata la chat globale chiusa oramai dall’anno scorso e rimpianta da numerosi player, come però avevamo già detto in questo articolo  le problematiche che hanno portato alla rimozione della chat sono purtroppo “irrisolvibili” e dunque non sarà reintrodotta. Nonostante ciò la Supercell è al lavoro per rendere il lato social del game più fruibile e divertente per tutti.

Villaggio del Costruttore

Darian e Eino si sono poi soffermati anche sul BH e del suo futuro (anche di questo ne avevamo parlato sempre in questo articolo) dopo le ultime modifiche non sono in programma importante novità per quest’anno.
Bocciata completamente l’idea di Clan War per il BH, la necessità di stare contemporaneamente online in caso di scontro rappresenta un ostacolo insormontabile per  la loro implementazione.

Unisciti al canale Telegram di ClashNews, non perdere nessuna notizia, clicca qui: https://t.me/ClashNewsblog

IA dei campioni

Si é parlato anche dell’IA (intelligenza Artificiale) delle unità e sopratutto dei Campioni, purtroppo dovendo operare con dispositivi mobili e non computer/console come altri videogiochi è difficilissimo tecnicamente andare a modificare i codici che regolano l’IA migliorandola senza andare incontro a limiti di memoria.

Supertruppe, mappa e… Spoiler?

Verso la fine della live Eino hanno parlato delle varie supertruppe e di quali siano le loro preferite, Eino si è lasciato scappare, fra le risate di Darian, di come la sua supetruppa preferita sia la “SuperStrega”, lapsus involontario o anticipo di quel che sarà?
Si è discusso anche del futuro della mappa (ne avevamo già parlato in questo articolo), la mappa del Villaggio principale non è infinita e con l’introduzione del TH13 si è fatta “affollata”, in futuro è possibile un aumento della sua dimensione ma dovrà essere studiata con attenzione poichè i vari edifici e la loro disposizione è di importanza vitale nel gameplay del gioco.

Infine la live si è conclusa con uno spoiler, volontario questa volta, questa silhouette nera rappresenta infatti un elemento che sarà introdotto presto nel gioco.

Cosa sarà mai? Avete già una vostra idea? Fatecelo sapere con un commento.

Unisciti al canale Telegram di ClashNews, non perdere nessuna notizia, clicca qui: https://t.me/ClashNewsblog