Ciao e benvenuto/a nel blog di clashnews.it dedicato a Clash of Clans.

Oggi parliamo di multiaccount: la pratica consentita da supercell che consente di poter gestire piu di un account di clash of clans.

Come funziona? tramite supercell id o tramite Play Store è possibile avere account diversi di Clash of Clans su di uno stesso dispostivo.

Unisciti al canale Telegram di ClashNews, non perdere nessuna notizia, clicca qui:  https://t.me/ClashNewsblog

Perché mai uno dovrebbe avere ed utilizzare più account? la risposta è abbastanza scontata. supercell in passato ha tardato troppo nel far uscire degli aggiornamenti e potenziamenti dei municipi inducendo le persone ad abbandonare o ricominciare da zero con un altro account.

Oggi più della metà dei giocatori utilizza almeno due account. se gli account sono vicini di municipio possono donarsi truppe l’un l’altro. Se sono identici di municipio possono essere utili in war.

L’ultima world league i Tribe Gaming erano in meno di 10 attivi con 15 villaggi operativi. almeno 5 gestivano 2 th13.

Supercell permette tutto questo? Oppure c’è un limite? Il limite è dato dalla proprietà dell’acccount. Se l’account è tuo puoi averlo su N dispositivi e lo puoi avviare dove e come ti pare.

Se, tuttavia, lo stesso account viene avviato da Roma ne da Milano a distanza di minuti (e non ore), può scattare il ban per sharing, cioè per condivisione dell’account.

Tu non puoi essere in due posti contemporaneamente.

Quindi hai dato le tue password a qualcuno (deliberatamente o meno) e questo non è consentito.

Se questa pratica fosse consentita, un clan potrebbe avere 25 persone attive, con 50 account e in war attaccare solo con il miglior elemento che riesce a trissare piu facilmente.

Quante volte ti è capitato di incontrare dei clan in guerra i cui attacchi spesso si assomigliano? è un chiaro segnale di sharing degli account.

Supercell sta puntando molto sul gioco pulito, sul fair play. è necessario per dare credibilità ai tornei.

Vedremo come evolverà questo aspetto del gioco e quali saranno le scelte di supercell per permetterci di divertirci con piu account senza rischiare di essere bloccati.

Scrivici cosa ne pensi!

Al prossimo articolo!

Unisciti al canale Telegram di ClashNews, non perdere nessuna notizia, clicca qui:  https://t.me/ClashNewsblog