Ciao ragazzi/e! Ben tornati su ClashNews.it il vostro punto di riferimento per Clash Of Clans.

Oggi vi parlo della tecnica ibrida minatori/domatori, che sta spopolando negli attacchi war in Clash of Clans.

Se non lo sapete questa tecnica è stata ideata da Lando, il famoso giocatore e YouTuber creatore del canale Lando Gaming nonché di un clan che si batte spesso nelle prime posizioni nei vari tornei mondiali.

Devo essere onesto. Lando mi piace parecchio perché spiega bene gli attacchi, ha un tono sempre “morbido” ed è molto umile. A differenza degli altri youtuber che vivono di sponsorizzazioni lui ha un canale su Patreon nel quale offre supporto a pagamento per strategie di guerra e basi war: un operaio di Clash insomma.

Unisciti al canale Telegram di ClashNews, non perdere nessuna notizia, clicca qui: https://t.me/ClashNewsblog

Torniamo a noi. Questa tecnica prevede un uso massiccio della Queen Walk, ossia della camminata di Regina.

Come si avvia questo attacco? A differenza dell’attacco di domatori non è essenziale uccidere la regina, ci penseranno i minatori. Quindi con la camminata di regina si può eliminare il municipio oppure eliminare la torre Aquila, una inferno o magari uno scagliapietre.

La cosa importante è ottenere il massimo dalla partenza. Utilizzare una o due furie, perdere pochi angeli, uccidere il castello nemico.

Ogni camminata di regina viene preceduta da una fase di preparazione. Utilizzare il re, un drago elettrico o un pekka per pulire la zona dove dovrà “instradarsi” la regina.

Personalmente uso una pozione salto per far saltare la regina dentro le mura nemiche ma i più forti utilizzano mandare degli spaccamuro dietro la regina nel momento preciso in cui posano sopra di lei la prima furia.

Questa operazione ottiene spesso 3 risultati:
Si rompono le mura
Si stanano delle mine
A volte l’avanzamento di uno o più spaccamuro fa uscire il castello nemico

Una volta che la regina ha fatto il suo lavoro si passa alla posa della caserma, la nuova macchina da guerra uscita con il TH13.

Dalla macchina usciranno un pekka e diversi maghi che puliranno la zona. La macchina ha un tempo di permanenza in gioco, dopodiché esplodendo libererà il castello che avrete predisposto.

Spesso parliamo di un gruppo di 9 domatori che si uniranno al tuo esercito.

Prima che la caserma esploda si procederà alla posa dei minatori e domatori che si hanno a disposizione seguiti da Gran Sorvegliante e Campionessa Reale.

Seguire l’attacco con cure furie e gelo se le avete con voi. Personalmente adoro la combo Abilità Gran Sorvegliante più furia: per diversi secondi avrete truppe potenziate ed invincibili. Saranno questi gli istanti più devastanti. Allenatevi a trovare il momento migliore per creare questa combinazione e diteci nei commenti se l’apprezzate quanto piace a me.

La caserma sforna pekka e maghi, quindi in teoria non dovrebbero servire unità per la pulizia dei bordi. Tuttavia tenetevi sempre qualche mago o arco di scorta… Il fail è sempre possibile per poche strutture rimaste in piedi.

È proprio il #QWhybrid l’attacco più forte di Clash of Clans in questo periodo? Voi cosa ne pensate?

Vi lascio con un interessante link nel quale proprio con questo attacco ibrido do una regolata ad un paio di avversari che utilizzano la base di #itzu in lega leggenda.

www.youtube.com/watch?v=A3MpWkpQtxY

Unisciti al canale Telegram di ClashNews, non perdere nessuna notizia, clicca qui: https://t.me/ClashNewsblog