Bentornati su Clash News

Il nuovo anno è ormai iniziato, superato anche il capodanno cinese è bene fare il punto della situazione.

Lo scorso anno 2019, Clash of Clans o meglio l’azienda Supercell ci aveva deliziato con un numero notevole di novità ed aggiornamenti, tra questi ricordiamo i più significativi, che hanno cambiato l’andamento del gioco, ovvero l’ormai trapassata chat globale, della quale rimane soltanto un lontano ricordo e l’inserimento del “Battle Pass”.

Ebbene, cosa è cambiato da allora?

Voglio parlarvi con dati alla mano del “Battle Pass”.

Unisciti al canale Telegram di ClashNews, non perdere nessuna notizia, clicca qui:  https://t.me/ClashNewsblog

“Sensor Tower”, società di analisi di mercato, evidenzia una nota risalita dei ricavi di Clash of Clans nel corso del 2019 ed una risalita del successo e della popolarità. Un’accensione innescata dall’inserimento del “Battle Pass”.

Ma di Cosa si tratta?

Ispirandosi al famoso “Fortnite” videogioco multigiocatore gratuito, in continua evoluzione, la Supercell ha voluto rilanciare l’applicazione inserendo all’interno del free-to-play (videogiochi che permettono ai giocatori di usufruire di prodotti base, gratuitamente e sbloccarne altri a pagamento) un elemento di grande successo.

Il “Battle pass” in sostanza, per chi ancora non lo sapesse, è un servizio stagionale che consente agli utenti che decidono di pagare extra,di acquistare maggiori ricompense utili al fine del gioco stesso.

Una formula questa, di evidente successo, che ha permesso un fatturato di 727 milioni di dollari, il 27% in più rispetto il 2018.

Anche se a dirla tutta, la popolarità del gioco negli ultimi anni è ben lontana dagli albori, in cui gli incassi erano nettamente superiori ad oggi, sicuramente la scommessa del “Gold Pass” di Clash of Clans è stata un grande successo, permettendo di colmare parte dei malcontenti lasciati dalla rimozione della chat globale.

Chissà cosa riserverà il 2020, Clash of Clans non smette mai di sorprenderci, seguiteci e tenetevi aggiornati.

Voi cosa ne pensate, avete avuto giovamento dall’inserimento del “Gold Pass”?

Lo trovate utile ? Diteci la vostra

Fabiola

Unisciti al canale Telegram di ClashNews, non perdere nessuna notizia, clicca qui:  https://t.me/ClashNewsblog