Ciao e bentornato su ClashNews.it, il tuo blog di riferimento per notizie e strategie del mondo di Clash of Clans.

Oggi ti voglio parlare di un fatto che ha quasi dell’incredibile. Alcuni clan gestiti da progamer di fama internazionale, che partecipano ai vari tornei di cui vi abbiamo parlato nei nostri articoli, hanno preso una importante decisione.

Prima di svelarvi cosa hanno deciso, ti parlo dello Yety, la nuova truppa svelata con l’uscita del municipio di livello 13 in Clash of Clans.

Unisciti al canale Telegram di ClashNews, non perdere nessuna notizia, clicca qui: https://t.me/ClashNewsblog

Lo Yety è più o meno una via di mezzo tra un golem di ghiaccio (per resistenza) un gigante (per danno alle strutture) un grappolo di mine vaganti.

Ciò che più impressiona sono proprio le creature che rilascia alla sua morte: si tratta di simpatiche palline rosa che si dirigono contro le difese e le annientato.

Durante un attacco speri sempre che le tue truppe più potenti restino perennemente in vita. Con gli jety c’è uno strano equilibrio per il quale speri che restino in vita fintanto che sia meglio che muoiano creando la devastazione che ti aspetti.

Fin dai primi giorni della loro comparsa abbiamo assistito ad un susseguirsi di replay di attacchi nei quali questa truppa veniva impiegata nei modi più disparati.

Alcuni hanno cercato di rivisitare l’attacco pekkasmash per ovviare alla nuova difesa, lo scagliapietre, la quale colpendo ad area, andava a creare problemi ai bocciatori (parte fondamentale di questo attacco).

Sostituiti i bocciatori con 5 yety, l’attacco era bello che pronto. Devastante.

Alcuni hanno cercato di ricreare un attacco simile al gibowi sostituendo gli Yety ai giganti ed alle streghe. Devastante.

Nello spirito del fair play e per dare visibilità e risalto alle strategie di attacco studiate, i giocatori di prestigiosi clan, come Onehive, Tribe Gaming ecc, hanno deciso di NON utilizzare gli jety, la nuova truppa introdotta con il minicipio di livello 13 appena uscito.

Il motivo di questa scelta è quella di protestare silenziosamente verso Supercell, rea di aver aggiunto al nostro esercito una truppa davvero troppo potente.

È vero, molti municipi di livello 13 non sono maxxati, cioè non hanno completato gli aggiornamenti di tutte le difese, tuttavia sono in molti a ritenere che arriverà un aggiornamento.

Questo aggiornamento andrà quasi certamente a ridurre le potenzialità degli Yety, un nerf tecnico alla vita, al danno ed alla abilità di questa truppa.

Voi cosa ne pensate?

Unisciti al canale Telegram di ClashNews, non perdere nessuna notizia, clicca qui: https://t.me/ClashNewsblog