Bentornati su ClashNews,

annunciato oggi dalla Supercell l’addio alla chat, nel prossimo aggiornamento verrà infatti rimosso il canale di chat globale dal gioco.

Quando è stato creato il canale di chat globale la Supercell aveva l’obiettivo di creare un centro di interazione sociale che coinvolgesse i Clasher di tutto il mondo.

Entra anche Tu nel canale Telegram di ClashNews, il Blog italiano di Clash of Clans, clicca qui 👉👉👉 https://t.me/ClashNewsblog

Oggi si appende da fonti ufficiali che uno dei problemi maggiormente riscontrati è l’eccessivo utilizzo di risorse destinate dalla Supercell per controllare la chat e per filtrare contenuti dannosi quali ad esempio spam, minacce (che spesso si concludono in segnalazione alla polizia finlandese che, a sua volta, deve contattare le varie polizie nazionali interessate) e altro. Insomma sembra a primo impatto tutto dettato da esigenze di ottimizzare costi e ricavi.

Va detto anche che una delle principali  funzioni fornite dalla chat globale è quella di essere un importante punto di ritrovo per i player, i clan,  anche per trovare nuove reclute; ecco quindi che nel prossimo aggiornamento, con la scomparsa della chat globale, assisteremo pian piano anche al miglioramento di una nuova funzionalità di reclutamento direttamente in game.

Infatti, obiettivo dichiarato dalla Supercell è quello di rendere più facile che mai per i clan trovare nuovi membri e per i giocatori trovare i clan che meglio si adattano al loro stile di gioco.

Non si può fare a meno di far notare che una delle caratteristiche più apprezzate di Clash of Clans era appunto la spiccata funzione social, offerta anche dalle varie chat globali che univano player di tutto il mondo.

E voi cosa ne pensate? Vi mancherà la chat globale o era finalmente ora di cambiare passo? Scrivetelo nei commenti.

Entra anche Tu nel canale Telegram di ClashNews, il Blog italiano di Clash of Clans, clicca qui 👉👉👉 https://t.me/ClashNewsblog