La community Italy Top Clash è ormai diventata punto di riferimento per i giocatori di Clash of Clans in Italia, ma non tutti sanno che da tempo si è costituita in “ASD”, ovvero Associazione Sportiva no-profit.

ITC risulta ad oggi la sola community italiana di Clash of Clans affiliata GEC “giochi elettronici competitivi”, settore ASI “associazioni Sportive e Sociali Italiane” ente di promozione sportiva, riconosciuta dal CONI.

Detto ciò è possibile far parte dei tesserati GEC-ASI?

Si è possibile, facciamo un pò di chiarezza.

Entra anche Tu nel canale Telegram di ClashNews, il Blog italiano di Clash of Clans,
clicca qui 👉👉👉 https://t.me/ClashNewsblog

 

La direzione competitiva in cui Clash of Clans si sta evolvendo, ha permesso l’entrata del gioco negli esport, con la “war championship”. Il tesseramento GEC-ASI diventa dunque indispensabile per alcune manifestazioni che prevedono premi di valore economico, non necessariamente denaro. Ricordiamo però che non è obbligatorio avere la tessera per accedere ad eventi che non prevedono compensi di valore economico.

Il tesseramento è personale e quindi non tiene conto dei vari account che ogni player può possedere.

Se si hanno più account è possibile partecipare contemporaneamente allo stesso evento con la medesima tessera?

Si è possibile, ma solo se i villaggi che si possiedono hanno dei municipi con livello differente e a meno che non sia specificato.

Quindi tutti quei giocatori che hanno più di un account e che con una sola tessera possono aver accesso ad una moltitudine di eventi .

Chiunque volesse tesserarsi per partecipare ad eventi esport di Clash of Clans o di un altro gioco presente tra i tornei del settore nazionale GEC, può farlo acquisendo la tessera stagionale sportiva del 2019.

Iscriversi  per richiedere la tessera è molto semplice, e va fatto direttamente sul sito di Clash of Clans Italia cliccando qui: https://www.clashofclansitalia.it/product/tessera-asi-2019/

tramite mail arriverà un link attraverso il quale si dovrà accettare la privacy policy, la quota della tessera è al momento di 3,90 €

Quali sono i vantaggi?

Il tesseramento GEC-ASI permetterà in questo modo di diventere un vero atleta di esport e si potrà partecipare alla selezione per la realizzazione di un’unica “rappresentanza italiana clasher” , la tessera permetterà inoltre di partecipare a tutti gli eventi con premio realizzati in Clash of Clans da GEC-ASI.

Tutte le ulteriori informazioni e gli eventi di eSport organizzati sono consultabili su: https://www.clashofclansitalia.it

E tu sei pronto a diventare un atleta professionista?

Fabiola

SE NON VUOI PERDERE NOTIZIE ED AGGIORNAMENTI, UNISCITI AL CANALE TELEGRAM DI CLASH NEWS CLICCANDO QUI: https://t.me/ClashNewsblog

Rimarrai così aggiornato in realtime