Bentornati su ClashNews

Poco stimati, ma parte integrante del gioco, gli ostacoli all’interno dei villaggi Clash of Clans, meritano un’attenzione particolare.

Gli ostacoli rappresentano in sostanza rocce e piante spontanee e casuali; ad inizio gioco, di base, se ne hanno a disposizione circa 40, che è il numero massimo di ostacoli che in contemporanea possono coesistere in un villaggio tipo. Questi, raggruppati potrebbero dare problemi nella realizzazione di edifici, dunque per rimuoverli e procedere alla costruzione di un villaggio occorre un muratore, oro o elisir a seconda dell’ostacolo (rocce oro) e (piante elisir).

Entra anche Tu nel canale Telegram di ClashNews, il Blog italiano di Clash of Clans,
clicca qui 👉👉👉 https://t.me/ClashNewsblog

 

Esistono diversi tipi di ostacoli:

-Ostacoli non decorativi: piante, rocce e lapidi che appaiono dopo un attacco

-Ostacoli speciali: a tema halloween (scheletrini e zucche), anniversari di Clash of Clans (torte), e a tema natalizio (alberi con decorazioni e lucine). Nel 2012 è stato inserito a tal proposito un albero di natale che fruttava ben 30.000 unità di oro, successivamente aumentato a 50.000, fino ad arrivare nel 2013 a 75.000 unità oro.

-Ostacoli alla base del costruttore: antiche statue barbariche, rocce e piante spontanee.

Gli ostacoli rimossi, possono offrire gemme da 1 a 6, in media ogni 20 ostacoli rimossi si guadagnano circa 39 gemme e solitamente è prevista la comparsa di un ostacolo ogni 8 ore, a meno ché non vi sia lo spazio disponibile all’interno del villaggio. Ogni ostacolo infatti ha bisogno di una piastrella di distanza da un qualsiasi edificio o altro ostacolo.

Per la sezione ostacoli, si ha anche un obiettivo dedicato: “un lavoro pulito”, che si ottiene con il raggiungimento delle tappe 50/100/500 ostacoli rimossi, il giocatore al termine di ognuno verrà premiato con una ricompensa.

Discorso a parte va fatto per la cassa di gemme. Questa cassa è uno scrigno colmo di gemme presente uno alla volta nei villaggi. La rimozione necessita 1000 unità di elisir rosa e il premio prevede una ricompensa di 25 gemme. Questo ostacolo ha avuto la sua prima apparizione nell’ update del 9 aprile 2014.

Cosa spinge i fan Supercell a conservare gli ostacoli speciali?

Beh alcuni pensano erroneamente che questi frutteranno maggiormente col passare del tempo, esiste invece una categoria di players a cui piace conservare oggetti speciali, quelli presenti durante gli eventi  per capirci meglio, e sono i cosiddetti “collezionisti”. La conservazione di oggetti permette la personalizzazione del proprio villaggio e ad aiutare questi players, per la loro gioia, con l’aggiornamento del dicembre 2018 appare la “pala per gli ostacoli”.

Questa pala permette lo spostamento di ostacoli come se questi fossero vere e proprie strutture, una vera e propria trovata ad hoc!

Supercell infatti non smette mai di stupirci! E voi da che parte state: Collezionisti o estirpatori?

Ditecelo nei commenti

Fabiola

SE NON VUOI PERDERE NOTIZIE ED AGGIORNAMENTI, UNISCITI AL CANALE TELEGRAM DI CLASH NEWS CLICCANDO QUI: https://t.me/ClashNewsblog

Rimarrai così aggiornato in realtime