Bentornati su ClashNews, oggi ci focalizziamo sul futuro di Clash of Clans per il 2019.

Darian ha infatti tenuto un AMA (“Ask me anything“= chiedimi qualsiasi cosa) raggruppando così le risposte sui temi più importanti possiamo tracciare a grandi linee quello che sarà il futuro di CoC da qua a fine anno.

Partiamo dal “presente”, Darian ha infatti detto a più riprese che lui è il team di sviluppo sono molti soddisfatti di come Blue Skies ha impattato sul gioco, non escludono però leggeri ritocchi e/o bilanciamenti; per la Supercell, infatti, la lega Leggenda e l’effetto nuvola erano due dei problemi più grandi del gioco, ora che sono stati risolti la Supercell può dedicarsi al 100% alla creazione di altri contenuti.

Quali contenuti? Beh partiamo dal più chiaccherato ed invocato: il TH13.

Entra anche Tu nel canale Telegram di ClashNews, il Blog italiano di Clash of Clans,
clicca qui 👉👉👉 https://t.me/ClashNewsblog

 

Darian ci ha ricordato che per avere il Th12 ci sono voluti ben due anni e mezzo e di come questo livello di Th abbia cambiato il gioco una volta introdotto.

Come abbiamo più volte scritto a più riprese nelle scorse settimane, c’è da aspettare la fine dell’ESL Champioship in quanto non sarebbe ipotizzabile un aggiornamento così “rivoluzionario” nel mezzo di una competizione giù avviata.

Ed proprio dall’ESL e dall’ambiente Esport che sono arrivate news interessanti, infatti Darian ha ammesso che uno degli obbiettivi principali al momento è quello di legittimizare Clash of Clans nel mondo degli Esports, impresa non facile considerando la natura del gioco.

La partnership con ESL ha aiutato molto la Supercell, infatti, molti team dell’ambiente si sono interessati al gioco così come molti sponsor; dopo il torneo si vedrà meglio come continuare questa partnership in nuova “dimensione”, Clash of Clans è entrato nel circuito degli Esports, e farà di tutto per rimanerci.

Darian si è anche espresso poi sulla funzione del tasto “vendetta”, ammettendo che raggiunto un certo livello di copper nel gioco questa funzionalità diventa pressochè inutile; un “rework” del tasto vendetta non è previsto subito in quanto deve essere ancora studiato e testato.

Sempre Darian ha svelato che un occhio di riguardo è riservato ai Clan e alla loro esperienza di gioco, è stato negata la possibile aggiunta di nuovi ruoli oltre i già esistenti (co-capo, anziano, ecc), affermando che ci sono dei progetti e delle idee e che la loro implementazione è ancora da studiare.

Queste erano le notizie più “Importanti”, Darian ha allontanato l’idea di un quarto eroe, ci sarà invece finalmente una skin per il Gran Sorvegliante.

Tante le idee in cantiere: una nuova macchina da assedio; skin associate alle stagioni, per esempio a dicembre sarà molto probabile averle in tema invernale; nuovo contenuto singleplayer; sono esclusi per ora cambi di nome per il Clan e lega per il BH;

Ci sono ovviamente state anche altre domande, ma molte erano congetture di utenti che hanno avuto risposte negative, quindi evitiamo di riportarle, ecco dunque il “grosso” di quello che ha affermato Darian… cosa che ne pensate? Qualcosa che volevate sapere non è stato detto? Scrivetelo nei commenti!

 

SE NON VUOI PERDERE NOTIZIE ED AGGIORNAMENTI, UNISCITI AL CANALE TELEGRAM DI CLASH NEWS CLICCANDO QUI: https://t.me/ClashNewsblog

Rimarrai così aggiornato in realtime