Bentornati su ClashNews! Siamo qui per parlare della quinta parte dello Sneak Peek di giugno.

 

Questa volta lo Sneak Peek parlerà della oramai attesissima “Operation Blue Skies”!
Per chi si fosse perso i nostri articoli precedenti in merito (recuperabili cliccando qui) introduciamo questo update.
Operation Blue Skies è incentrato sulla Lega Leggende, infatti una delle problematiche più grandi una volta raggiunte le 5000 Coppe era la gestione degli attacchi e difese. Come tutti sappiamo Clash Of Clans  non permette di attaccare giocatori online o con scudo, questo porta, ad alti livelli, a enormi tempi di attesa per poter sferrare un attacco. Ne risulta un sistema dove di norma viene premiato semplicemente chi ha più tempo da dedicare al gioco, a discapito magari della qualità degli attacchi.

Operation Blue Skies viene introdotto per mettere fine a questa meccanica di gioco, rivoluzionando la Lega Leggenda e sia il modo di attaccare sia di difendere.

Entra anche Tu nel canale Telegram di ClashNews, il Blog italiano di Clash of Clans,
clicca qui 👉👉👉 https://t.me/ClashNewsblog

 

NUOVA SCHERMATA LEGA LEGGENDA:

Quando si raggiungeranno le 5000 Coppe la schermata si modificherà, con la comparsa di un nuovo pulsante che permetterà l’accesso al matchmaking riservato della Lega.
Una volta “entrati” si avranno a disposizione 8 attacchi e difese per giorno. Questo contatore si resetterà alla fine di ogni giorno, chiamati League Day,  indipendentemente dagli attacchi/difese sfruttati.
La lega avrà una durata mensile e alla fine di quest’ultimo le coppe torneranno a 5000.

 

ATTACCO:

Ogni attacco può fruttare un massimo di 40 coppe, ma anche in caso di esito negativo non perderemo nessuna coppa.
Come già abbiamo detto prima possiamo sferrare un massimo di 8 attacchi per League Day, però possiamo sferrarli quando vogliamo. Non conta più il tempo ora, ma la qualità degli 8 attacchi.

 

DIFESA:

Una volta entrati in Lega Leggenda sarà possibile usare un layout della base diverso da quello usato normalmente, questo sarà selezionabile dalla schermata “Difesa” del menu della Lega Leggende.

 

Sarà possibile anche selezionare le truppe del Castello del Clan, evitando di doverle riscegliere ogni volta, infatti una volta selezionate esse non cambieranno fino a quando non saremmo noi a farlo.

 

 

Da adesso in poi, potremmo essere attaccati anche se Online ma questo non comporterà nè perdite di risorse nè interruzioni nel gioco.

 

SCUDO:

Anche gli scudi e il loro funzionamento sono stati oggetto di modifiche, infatti da oggi in poi l’acquisto di uno scudo comporterà una “Pausa” dalla Lega Leggenda.
Infatti, se attiviamo uno scudo noi non potremmo nè essere attaccati nè attacare, e l’attivazione dello scudo non sarà immediata. Infatti se noi compriamo uno scudo lunedì, esso sarà valido per la giornata di martedì, stesso discorso in caso di rimozione scudo, se abbiamo uno scudo di due giorni attivato lunedì e lo rimuoviamo lo stesso giorno comunque non saremo attivi fino a Martedì.

 

TROFEI:

Se per caso durante la giornata si scendesse sotto le 4900 coppe si sarà rimandati al matchmaking normale.
La quantità di trofei guadagnati dipende dal modo in cui si attacca:

  • Per 0 stelle si otterranno 0 trofei + 1 trofeo per ogni 10% trofeo per ogni0%
  • Per 1 stelle si otterranno 5 trofei + 1 trofeo per ogni 9% trofeo per ogni 1%
  • Per 2 stelle si otterranno 16 trofei + 1 trofeo per ogni 3% trofeo per ogni 50%
  • Per 3 stelle si otterranno 40 trofei

 

 

BOTTINO:

Come abbiamo già detto prima, non si perderanno risorse in caso di attacco ricevuto, bensì ci sarà un sistema simile alle guerre fra Clan, dove il bottino è determinato dalla qualità del tuo attacco.
Avremmo comunque sempre il bonus di lega e il bonus una volta raggiunte le 5 stelle.

Questo è il bottino di un TH12 maxato

  • 450k oro
  • 550k elisir
  • 6.5k elisir nero

Basi più deboli avranno bottini minori.

 

SE NON VUOI PERDERE NOTIZIE ED AGGIORNAMENTI, UNISCITI AL CANALE TELEGRAM DI CLASH NEWS CLICCANDO QUI: https://t.me/ClashNewsblog

Rimarrai così aggiornato in realtime