DAY 1 ***

Primo giorno di scontri della fase di ad le delle qualificazioni del mese di Maggio del torneo mondiale 5vs5 TH12 di Clash of Clans promosso da ESL.

In questa fase si sfidano tra loro 4 clan qualificati con membri provenienti da ogni parte del mondo.

Entra anche Tu nel canale Telegram di ClashNews, il Blog italiano di Clash of Clans,
clicca qui 👉👉👉 https://t.me/ClashNewsblog

 

Nel mese di Marzo hanno trionfato i Tribe Gaming, 5 ragazzi appartenenti ad un clan specializzato negli E-sport (sport digitali).

Nel mese di Aprile ha trionfato il Team Queso. Devo dire che in alcuni momenti mi sono sembrati dei marziani. Davvero Bravi.

Quale squadra trionferà durante queste qualificazioni mondiali? Ma soprattutto quale attacco sara giudicato il più spettacolare e quello che da dopodomani utilizzeremo per il mese di giugno?

Se cerchi il video ufficiale su Youtube troverai oltre al classico #pekkasmash anche attacchi con mongolfiere. Chi le sa usare fa un figurone. Viceversa chi non le sa usare ha penato in mondovisione.

Un temerario ha utilizzato i minatori e ci ha fatto vedere che un tris con questa truppa è ancora possibile su basi con i canaloni.

L’attacco piu bello della giornata? L’ibrido del giocatore Earth composto da un mini esercito pekka/bocciatori/eroi (senza angeli) più furia salto gelo, condito da mongolfiere (11) sganciapietre (con dentro mongolfiere) più una pozione velocità.

Cerca il link su Youtube usando le stesse parole del titolo di questo articolo su www.clashnews.it

Quando vedrai un allegro mingherlino che si prepara ad attaccare prepara i popcorn. 🙂

DAY 2 ***

Secondo giorno di scontri negli studi Supercell in Katowice (Polonia). Qui si terrà anche la finale mondiale.Altri quattro clan si sfidano l’uno contro l’altro per ottenere il Pass per la finale di domani domenica 2 giugno.Ieri gli OneHive, hanno superato il turno con qualche difficoltà chiudendo a 32 stelle. Considerando che ogni scontro mediamente porta 10 stelle (ricordiamo che sono scontri 5vs5), gli OneHive hanno ottenuto almeno 2 triple e realizzato qualche recupero.In queste giornate contano le stelle totali piuttosto che le singole vittorie.La diretta dell’evento parte fortissimo con il giocatore PSH che ha ottenuto 3 stelle con un full hog un attacco con ben 49 domatori di cinghiali. Spettacolare!Questo attacco soffre del fatto che i domatori possono morire attaccando direttamente il municipio ma il giocatore è passato oltre e a base quasi distrutta ha mandato lo sganciapietre a finire il lavoro!We need give it a try! Come dicono gli inglesi. Mettiamolo tra gli attacchi da provare :)Il team Vatang ci sta facendo vedere quale livello bisogna avere per partecipare a questo torneo.Seconda tripla in tre attacchi. Questa volta con QW lavaloon. Come scritto nell’articolo di ieri… Se lo sai fare puoi ambire all’Olimpo di Clash of Clans.Sono ragazzi straordinari tenendo presente che vengono da posti con un fuso orario molto diverso dal nostro. La scelta di creare questo evento intorno alle 16.00 permette di accontentare un po tutti. Per gli orientali è come fosse circa mezzanotte, per gli americani circa le 6 del mattino. Infatti ieri i giapponesi erano parecchio stanchi.Avete notato che non ci sono team italiani? Questo suona molto strano, anche se potrebbe essere sintomo di un nostro problema nel fare squadra.Perché sono siciro che i campioni non ci mancano. Voi cosa ne pensi?Vai a vedere la “live” oppure gustatela quando preferisci 🙂

FINALS ***

I 4 clan finalisti si sfidano nella giornata finale per ottenere il Pass per la finale del torneo mondiale indetto da ESL.

Come previsto vedrai una serie di scontri notevoli tra Onehive e Vatang. Questi ultimi mi hanno molto impressionato.

Negli Onehive il più forte a mio avviso è lvl8 Pidgey, triplatore seriale nei video postati da Clash with Eric (il più conosciuto membro degli OneHive).

Tuttavia i Vatang hanno una marcia in piu. Non c’è dubbio che abbiano dimostrato di saper attaccare alla grande.

Ricordiamo che in questi scontri non ci sono scout, non si può pianificare un attacco con calma. È tutto relativamente veloce e bisogna ottenete il massimo in battuta senza possibilità di fallire.

Incredibile attacco di Razer degli Onehive. Ancora un bellissimo attacco con i donatori di cinghiali. Tu li sai usare con lo stesso stile? 😁✌️

Come capita spesso rimango basito difronte a certi attacchi. Andare con streghe contro inferno multi è una follia. Pidgey ha pagato a caro prezzo questo azzardo.

Mi domando se in una semifinale mondiale io mi giocherei un attacco strambo sperando nel miracolo o se punterei ad un attacco solido con possibilità di trissare. Tu cosa faresti?

Follia di un giocatore degli Onehive : utilizzare minatori con Re e Regina vicino al municipio. È risaputo che i minatori preferiscono attaccare gli eroi e questa disposizione è fatta apposta per attrarre i minatori dal municipio e per dare fastidio a domatori e Draghi elettrici… E niente. Fail.

Hai il tuo clan in vantaggio di % con già una tripla portata a casa e cerchi un attacco così difficile? Tu cosa avresti fatto?

Anche perché gli Onehive avevano le basi migliori. Infatti Vatang hanno realizzato una tripla e poi percentuali molto basse.

Quale attacco boccerei a questo punto? Draghi Elettrici. Ci sono molti motivi per i quali questo attacco risulta complicato nella CWL. Uno su tutti il fatto che ci vuole un computer per prevedere quali strutture verranno abbattute dal colpo multiplo dei draghi. Le strutture hanno punti vita diversi e vengono quindi abbattute in modo diverso e spesso inprevedibile dal colpo multiplo dei draghi. I Draghi Elettrici restano molto validi per i funnel iniziali.

Clan che ha vinto : Vatang (Sud Corea)

Attacco più utilizzato : #lavaloon

Giocatore preferito : EARTH del clan ***GS***, simpatico e tremendamente efficace 😁✌️

 

SE NON VUOI PERDERE NOTIZIE ED AGGIORNAMENTI, UNISCITI AL CANALE TELEGRAM DI CLASH NEWS CLICCANDO QUI: https://t.me/ClashNewsblog

Rimarrai così aggiornato in realtime