Fine lega stagione Leggende maggio 2019

Entra anche Tu nel canale Telegram di ClashNews, il Blog italiano di Clash of Clans, clicca qui 👉👉👉 https://t.me/ClashNewsblog

 

Si è da qualche giorno conclusa la stagione delle leghe relativa al mese di maggio, in questa stagione abbiamo visto primeggiare nella classifica nazionale Speciale Elite, altra importante aggregazione di player italiani specializzati nel trophy push ovvero scalatori.

Contrariamente alle scorse stagioni che hanno visto costantemente in vetta La Fenice ora Italy Team, che ricordiamo essere il progetto organizzato da Italian Champs e Mega Italy (storici clan del panorama nazionale) che unisce i players dei più importanti clan italiani di scalatori, in questa stagione Speciale Élite sorpassa e chiude in testa alla classifica italiana.

Abbiamo notato nella formazione di Speciale Elite l’ingresso in prossimità del fine lega di alcuni famosi player stranieri, in particolare filippini, che sono stati determinanti per conquistare l’ambito 1º posto della classica nazionale e il 22º posto in classica mondiale;
A questo punto nasce spontaneo il quesito: Speciale Élite ha deciso di allargare la propria alleanza anche a player stranieri? Italy Team farà lo stesso o rimarrà focalizzata solo sul coinvolgimento dei migliori scalatori italiani portando avanti il progetto Nazionale Italiana?

Abbiamo avuto l’occasione di ascoltare i responsabili del progetto Italy Team che a tal riguardo hanno voluto rilasciarci una dichiarazione ufficiale che qui su Clash News riportiamo integralmente, senza alcuna assunzione di responsabilità in merito al contenuto.

Comunicato ufficiale di Italy Team:

” INFORMIAMO TUTTI CHE “ITALY TEAM”, CLAN NAZIONALE CHE RIUNISCE I MIGLIORI PLAYER ITALIANI IN UN SOLO CLAN RIBADISCE CHE RIMARRÀ INTEGRA AL PATRIOTTISMO NAZIONALE E NON ATTINGERÀ A PLAYER INTERNAZIONALI BUTTANDO ALLE ORTICHE QUANTO DI BUONO FATTO DAGLI ITALIANI- RINGRAZIAMO SPECIALE ELITE PER AVER LAVORATO COSTANTEMENTE IN CONFLITTO E IN DIREZIONE DI ROTTURA, ANZICHÈ ARMONIA IN CLASH ITALIA.
“In clash abbiamo chi lavora per costruire e chi lavora per distruggere. Siamo partiti ormai dieci mesi fa a gettare le basi di una nuova epoca in clash italia, dopo anni di contrasti interni i primi due clan italiani si sono uniti nel clan “La Fenice” e hanno dato il via alla creazione di un gruppo italiano sempre piu ampio e importante. Con il tempo il progetto è piaciuto ed è cresciuto allargandosi in “Italy Team”, un clan sempre più Nazionale Italiana di Clash. Un contenitore unico, per i nostri top players italiani, un solo clan, una nazionale. Oggi quasi tutta la top italiana players aderisce al progetto. Il superamento dei contrasti interni e la creazione della nazionale ha lo scopo di dare peso a livello internazionale ai nostri clan e ai nostri players e spostare le energie alla partecipazione di progetti di respiro internazionale anziche su continui contrasti di local.
La classifica italiana mostra il grande lavoro fatto sino ad ora in una direzione di unità. Nell’ultima gara fine lega di Maggio un gruppo si è manifestato esplicitamente per quello che è: agire solo ed unicamente per smontare questo lavoro di crescita con un sorpasso dell’ultimo minuto grazie all’inserimento di account stranieri che nulla hanno a che fare con il loro clan e/o alleanza o gruppo. Come la classifica top players ci mostra la nazionale è in gran parte stata creata con la partecipazione quasi totale dei piu importanti protagonisti di clash italia. Questa unità nazionale evidentemente non ha trovato il gradimento di taluni che a costruire una aggregazione Nazionale con le proprie forze preferiscono creare una Nazionale con player stranieri e che giocano in clan stranieri creando appunto disunità al solo fine di svilire i nostri Top Player italiani.
E non si metta fumo negli occhi con il termine “international” perche conosciamo bene le alleanze internazionali, hanno un nome e un elenco di clan partecipanti. Nelle alleanze internazionali si prende ma anche si dà.

Questo è invece un innesto random solo ed unicamente tirato insieme per umiliare il lavoro dei clans e dei players che aderiscono al progetto di Nazionale Italiana, progetto che è aperto a tutti i Top Player italiani.

Lo Staff Italy Team “

 

Noi di Clash News continueremo a seguire i prossimi fine lega che si preannunciano ancor più competitivi. Vi terremo aggiornati.

 

SE NON VUOI PERDERE NOTIZIE ED AGGIORNAMENTI, UNISCITI AL CANALE TELEGRAM DI CLASH NEWS CLICCANDO QUI: https://t.me/ClashNewsblog

Rimarrai così aggiornato in realtime