Che tu sia un gamer appassionato o un’azienda specializzata nel settore informatico, puoi organizzare tornei Supercell.

Come? Scopriamolo insieme.

Numerosi e competitivi, gli organizzatori di eventi di clash of clans, possono ormai creare e gestire tornei a proprio piacimento, purché rispettino le linee guida, in costante evoluzione, che l’azienda fondatrice Supercell detta in modo chiaro.

Di quali linee guida si parla? Riassumiamole:

1: Tutti i tornei devono prevedere un’iscrizione all’evento, la quale sarà sempre gratuita; a tal proposito va chiarito che in taluni Paesi, come ad esempio il nostro, le regole nazionali in caso di eventi che prevedono premi possono differire dalle policy della Supercell, in questo caso prevale sempre ovviamente la normativa del Paese dove si svolge evento. Tale iscrizione servirà agli amministratori di esaminare attentamente ogni giocatore iscritto e controllarne il tag, ovvero l’identità o codice identificatore  ed il villaggio.

2: I vari eventi devono prevedere dei premi del valore massimo di 50.000€.

3: Gli organizzatori in quanto tali devono essere responsabili dei propri eventi ed assicurarsi che questi rispettino oltre le linee guida, anche le leggi e le normative locali vigenti.

4: Agli organizzatori non è permesso asserire che un evento sia “ufficiale”o che una community sia “ufficiale o ufficialmente riconosciuta” insomma non si può implicare il coinvolgimento dell’azienda Supercell in merito al proprio evento.

5: Il torneo non può in nessun modo essere associato al gioco d’azzardo, lotterie o scommesse.

6: L’età minima per partecipare o organizzare un evento è di 13 anni e in caso di minorenni, si deve possedere un’autorizzazione scritta dai propri genitori o tutori legali.

7: infine e non meno importante, lo scopo di una competizione è sempre il divertimento!

Queste sono solo alcune delle indicazioni da seguire se si vuol diventare organizzatore di eventi su clash of clans, ma se volete saperne di più, potete consultare il sito web: www.supercell.com, nella sezione”linee guida”.

È possibile, tuttavia, discutere la possibilità di eventuali compromessi, scrivendo all’indirizzo: tournaments@supercell.com

Tenetevi sempre aggiornati, poiché le linee guida potrebbero essere modificate da un momento all’altro .

Organizzare tornei Supercell dunque si può!

A voi piacerebbe organizzarne uno? Scrivetelo nei commenti…

Fabiola

 

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI CLASH NEWS: https://t.me/ClashNewsblog

Riceverai in realtime notifica degli articoli pubblicati