Ciao! Se sei un assiduo lettore del blog clashnews.it avrai notato che mi sto occupando di mettere in evidenza i migliori eserciti utilizzati dai progamers, i giocatori piu forti di Clash of Clans.

Ebbene, come potrai vedere riguardandoti i replay delle ultime sfide sul canale ufficiale di Clash of Clans, diversi giocatori si sono affrontati a suon di sfide allultima stella mettendo in campo diversi eserciti.

Diversi sia per numero (le sfide sononstate davvero tante) sia per tipo di unità utilizzate.

Al commento tecnico c’era il grande iTZu, famoso YouTuber e membro del team Tribe Gamin giá qualificato per la finale del torneo.

Lo stesso iTZu ha notato come pochi abbiano utilizzato i minatori, truppa che ha sbaragliato diverse difese nell’ultimo torneo di marzo.

Alcuni hanno provato ad utilizzare i domatori. Ebbene dopo l’ultimo aggiornamento che ha visto aumentare di un livello questa truppa, molti giocatori hanno cercato le tre stelle con i cinghialotti. L’esito tuttavia non è statp quello sperato. Troppe trappole, troppo complesso l’accesso alle difese principali dei villaggi con la sola queen walk (la tattica che prevede di abbattere diverse strutture nemiche con uso della regina supportata dagli angeli).

Alcuni hanno provato ad utilizzare le mongolfiere. Posso dirti che ammiro questi temerari perche chi sa davvero usare le mongolfiere è da sempre membro di una ristretta cerchia di giocatori di altissimo livello, fin dalla loro comparsa nel gioco. Anche questi temerari hanno visto i propri attacchi naufragare malamente nel mare limaccioso delle trappole e del fuoco combinato delle difese nemiche.

Sia per i domatori come per le mongolfiere è essenziale compiere alcuni passaggi fondamentali:

+ eliminare il castello nemico
+ eliminare la regina
+ eliminare la torre aquila
+ possibilmente eliminate il municipio

Queste strutture di norma vanno abbattute prima del rilascio del resto dell’esercito per evitare complicazioni.

Ma abbattere quelle difese non è facile…ed il tempo scorre inesorabile.

Quindi, quale ė l’esercito che ha permesso a diversi giocatori di triplare?

I giocatori di Clash of Clans presenti alla finale di aprile del torneo ESL world league hanno ottenuto tre stelle principalmente con l’esercito denominato #PEKKASMASH

Questo esercito ha preso piede fortemente dal momento in cui diversi giocatori hanno utilizzato le inferno in modalita sparo multiplo.

In questa conformazione le torri inferno colpiscono fino a 5 obiettivi contemporaneamente ma infliggendo una modesta quantità di danni.

Risulta evidente diversi giocatori hanno iniziato ad utilizzare i pekka come unità principale, essendo questi dotati di molti punti vita e di un danno in attacco molto elevato.

La potenza di un pekka è evidente. Sotto l’incantesimo furia un Pekka può abbattere da solo un municipio di livello 12, restando vivo anche dopo lo scoppio della mega tesla rilasciata alla distruzione dello stesso. Un manipolo di pekka, supportati da eroi e angeli può davvero rullare.

Rullare è uno slang, un modo di dire che fa parte ormai del linguaggio dei giocatori e significa “passare sopra come un rullo compressore”.

In poche parole un esercito che se ben instradato lascia solo macerie.

Sono spariti i pipistrelli… Che sia la loro morte definitiva? Qualche settimana fa elogiavamo gli eserciti #pekkabobat o #batslap, nei quali le pozioni pipistrello erano essenziali.

Vedremo a maggio quale sarà la strategia piu utilizzata!

Qual’è il tuo esercito ideale che usi al momento? Raccontaci con quale esercito trissi ultimamente commentando questo articolo!