Se sei un giocatore di Clash of Clans della prima ora conosci molto bene i domatori di cinghiali, alias “i doma”, “i cinghialotti”. Questa truppa ti avrà certamente accompagnato nella tua ascesa verso il municipio di livello undici.

C’erano molte strategie ma quando in clan c’era uno che sapeva usare i domatori era praticamente fatta. Sapevi già che quando attaccava era un tris quasi sicuro. Quindi per diversi mesi non abbiamo fatto altro che allenarci con questa truppa. La partenza dell’attacco poteva contemplare l’uso di uno o due golem con dietro maghi eroi e spaccamuro. Le truppe entravano nel villaggio nemico, dovevano distruggere la regina avversaria, uccidere le truppe del castello nemico e magari qualche difesa importante.

Poi l’oblio.

La nascita del municipio di livello 12, l’introduzione dei potenti draghi elettrici, i pipistrelli, insomma sono apparse molte novità e i domatori non li utilizzava più nessuno. L’evoluzione del game play ha portato alla nascita di villaggi per guerre con il municipio disassato (non centrale). Questa esposizione del municipio ha portato alla creazione di villaggi a falce con municipio in un quadrante e le tre torri inferno come difesa principale degli altri tre. Queste configurazioni unitamente al recente aggiornamento che ha potenziato questa truppa sono la base per la rinascita dei domatori. Queste basi possono essere affrontate puntando direttamente verso il municipio con gli eroi affiancati da un sostanzioso esercito.

Quando il tuo esercito principale ha abbattuto municipio, artiglieria aquila, regina e truppe del castello nemico, puoi rilasciare i domatori da uno dei fianchi liberi. Tre cure e villaggio nemico raso al suolo. Chiaramente come sopra scritto e come evidenziato in altri articoli un attacco calza a pennello solo per alcuni determinati villaggi.

Se utilizzi domatori verso un villaggio con municipio di livello 12 (tesla al 5), castello, aquila, regina tutti distanti, quasi certamente sarà un fail (in inglese, attacco fallito, andato male). Hai cominciato ad utilizzare nuovamente i domatori? Trovi questi attacchi devastanti oppure hai ancora delle osservazioni da fare?