ClashNews.it desidera condividere con te la nostra passione per Clash of Clans. Per questo motivo vogliamo iniziare un percorso assieme che ci conduca alla scoperta delle varie Community Italiane di questo fantastico gioco e dei clan che le compongono.

Una community è un gruppo di persone che si relaziona su di un argomento attraverso mezzi di comunicazione moderni come chat o giochi.

Se potessimo effettuare un rapido e diffuso sondaggio mondiale scopriremo che Clash of Clans ha un grandissimo difetto: la mancanza di eventi che possano permettere ai giocatori di stare assieme.

Esistono le guerre, esistono i giochi del clan, ma è sempre mancato qualcosa che tenesse vivo il fuoco di quei giocatori che nonostante tutto hanno abbandonato.

Supercell ha introdotto le War Leagues proprio per dare un segnale forte per prevenire questa emorraggia. Ogni mese i vari clan possono guerreggiare tra loro in un torneo mondiale ufficiale.

Tuttavia non tutti sono dei campioni del mondo. Non tutti sono dei Cristiano Ronaldo o Messi, se vogliamo fare un paragone calcistico.

Ecco il senso delle Community, creare un gruppo di giocatori che possano partecipare ad eventi importanti con uno spirito certamente competitivo ma anche di unione e condivisione.

Oggi parliamo della Community Italy Top Clash. Questo gruppo di giocatori utilizza la chat Telegram per comunicare eventi e novità e permette a tutti gli iscritti di esprimere le proprie emozioni.

All’interno di questa Community sono presenti alcuni clan che per condivisione di valori hanno deciso di darsi regole comuni ed unirsi in una alleanza dando vita a Italy Top Clash Alliance.

Questi Clan fanno parte dello Staff, hanno parte attiva nelle decisioni gestionali della Community e concorrono in maniera attiva a supportarne le attività di crescita e di sviluppo.

Ogni clan mette quindi a disposizione dell’Alleanza le proprie conoscenze, i propri contatti, le proprie amicizie, le capacità tecniche e organizzative dei propri membri.

Italy Top Clash ha un proprio sito internet e organizza eventi a cadenza periodica.

Come dicevo sopra c’è il gruppo Telegram per gli amanti delle chat nelle quali c’è sempre qualcuno pronto a rispondere, ma anche un server Discord pieno di informazioni ben suddivise su tutti gli eventi. Anche ClashNews.it ha la sua sezione dove postiamo articoli proprio come questo.

Discord è la chat più conosciuta dai giocatori perché permette di creare stanze tematiche e suddividere quindi le informazioni permettendo a chiunque cerchi una informazioni specifica, di trovarla senza scorrere migliaia di messaggi!

I link utili per accedere alla Community:

Telegram:  https://t.me/clashofclansitalytop
Discord:  https://discordapp.com/invite/GfX2e7C
Facebook:  https://m.facebook.com/groups/clashofclans.italytopclash/
Instagram:  https://instagram.com/clashofclans_italytopclash

Chiederemo il permesso ai vari capi clan presenti all’interno di queste alleanze di rilasciarci una breve intervista rispondendo a delle semplici domande per permettere a chi legge di cogliere le motivazioni e lo spirito del clan e dell’alleanza per valutare di entrare a farne parte.

Se desideri farci conoscere la tua Community contatta lo staff di ClashNews.it postando un commento qui sotto.

(fonte di alcuni testi www.italytopclash.it)