Eccoci di nuovo online con un nuovo articolo su Clashnews.it sui primi finalisti del torneo mondiale Clash World Championship.

Questo torneo mondiale vedrà sfidarsi i migliori clan di Clash of Clans in guerre 5 contro 5 (o 5vs5).

Ogni mese passerà di diritto il clan che si posizionerà primo nelle Clash World League ufficiali presenti all’interno di Clash of Clans (la classifica sarà stilata solo considerando i clan in lega Campione 1).

Il clan che passa di diritto alla finale, che si svolgerà in Polonia ad ottobre di quest’anno, potrà scegliere i 5 partecipanti tra i propri membri.

Parallelamente verrà scelto ogni mese un gruppo di giocatori che avrà superato un estenuante mini torneo, al quale partecipano oltre 2000 clan composti appunto da 5 giocatori.

Questo mini torneo è svolto principalmente online nel sito ESL Play.
Come riportato all’interno dello stesso sito ufficiale ESL Play è la piattaforma leader nel mondo degli e-sport. Offre tornei & ladders su qualsiasi gioco e livello di abilità. Gli e-sport sono gare mondiali dei giochi più famosi che attirano sponsor e mettono in palio importanti premi in denaro.

Se controllate il numero di giocatori iscritti ed il numero di partite giocate, possiamo ritenere valida l’affermazione da loro stessi riportata 🙂

Dopo tre giorni di scontri nei quali i vari clan semi-finalisti si sono affrontati in scontri davvero entusiasmanti, domenica 30 marzo sono stati incoronati vincitori i ragazzi del clan Tribe Gaming.

Questi cinque campioni, provenienti dal clan Dark Looters, fanno ora parte del clan Tribe Gaming e sono dei giocatori professionisti.

Oggi essere un giocatore professionista significa essere iscritto ad una organizzazione sportiva dedita ad affrontare gare mondiali di giochi principalmente online a diffusione di massa.

Il montepremi complessivo messo in palio da ESL PLAY ammonta ad un milione di dollari. È chiaro che molti giocatori, specie quelli in clan misti, privi di molti TH12, si siano riversati verso questo torneo.

Puoi approfondire visitando il sito Tribe Gaming – http://tribegaming.gg/ – e cercando su YouTube gli ultimi video caricati nel canale ufficiale di Clash of Clans – https://www.youtube.com/user/OfficialClashOfClans.

Se ti sei perso questo evento non ci resta che augurarti buona visione 🙂