Benvenuto nel blog Clash News, punto di riferimento dell’universo Clash Of Clans.
Per chi ama le strategie di guerra e rimane continuamente estasiato davanti ai replay dei più forti giocatori di Clash of Clans c’è una tremenda verità.
Spesso davanti ad un attacco perfetto molti giocatori sono sospettosi e gridano allo scandalo. In passato ci sono stati diversi trucchi per poter avvantaggiarsi negli attacchi e Supercell ha sempre promosso il fair play (il giocare pulito e lealmente).
Lo pensiamo tutti: che attacco perfetto… Non può essere vero! Eppure dietro ad un grande attacco magari ci sono ore di strategie studiate a tavolino, ore di pianificazione e di preparazione, magari utilizzando Discord (la chat testuale e vocale più amata da chi gioca online).
Con l’arrivo delle War Leagues molti giocatori hanno smesso di studiare gli avversari e represso la propria voglia di trissare semplicemente puntando al minimo obiettivo possibile, ossia le due stelle. Questo atteggiamento poco competitivo forse ha abbassato la qualità media dei giocatori che si trovano ora in difficoltà nelle war normali, nelle quali per raggiungere la vittoria è auspicabile uno studio della strategia di attacco più approfondita ed una accurata gestione di tutti gli attacchi.
Hai mai affrontato questo problema nel tuo clan? Come valuti questa analisi?
Il segreto che sta alla base di una tripla in Clash of Clans è indubbiamente la conoscenza del fatto che il tuo esercito principale, quello che adori, è inadatto ad affrontare tutti i villaggi.
Spesso chiediamo sfide e attacchiamo chiunque con il primo esercito che abbiamo sottomano e lo chiamiamo allenamento. Non trovi che sia sbagliato? Questo modo di fare squadra, di approcciare le guerre, crea dei processi mentali grazie ai quali ci abituiamo a non trissare.
Sarebbe più corretto impostare un esercito di base e andare a limare una pozione o qualche truppa prima di una sfida su di un villaggio corretto da affrontare. Questo modo di approcciare le sfide amichevoli è produttivo ed invita alla riflessione.
Abituare un clan alla strategia “ciao a tutti entro attacco e ci si becca dopo” non ha mai dato grandi risultati.
Come gestisci questo aspetto di addestramento alla war nel tuo clan? Qual’è il tuo segreto per trissare un villaggio nemico? Scrivilo nei commenti affinché tutti possano capire di che pasta sei fatto!
Complimenti Andrea ottimo articolo Noi stiamo cercando di “inculcare” questo concetto dello studiare il villaggio nemico, a tutti i player dei nostri clan Karalis. Ma non è facile spero che questo articolo ci aiuti nell’ardua impresa di espandere a tutti questo “consiglio”!!! Vado a condividere link
Grazie e continuate cosi
Grazie Belze per i complimenti. Capisco le tue osservazioni. La gestione di un clan è davvero complessa.
Assolutamente d’accordo con quanto scritto in questo articolo!!Per quanto mi riguarda, quando mi viene assegnato un obiettivo in war, lo studio in ogni particolare e scelgo le truppe che, a mio avviso, potrebbero portarmi al tris!Ovviamente, questa scelta può impegnarmi piu’ o meno tempo, proprio perché ogni villo ha livelli di difficoltà variabili, in base al th, al livello delle difese e alla disposizioni di ogni singolo edificio.
Non condivo l’atteggiamento di chi, invece, ostinato/a nell’utilizzo delle truppe “del cuore”, una volta effettuato l’attacco e avendo per conto, un risultato indesiderato, giustifica il tutto affermando che la responsabilità e’ di tutte le variazioni, che la Supercell esegue in manutenzioni continue!BAH!!!Questo gioco è basato in primis, nelle strategie; per cui ritengo che i cambiamenti ci debbano essere, per dare sempre la possibilità ai/alle players di utilizzare combinazioni di attacco differenti e potersi mettere alla prova continuamente!….altrimenti dovremmo accontentarci della solita minestra!E che ne sarebbe allora, dei/delle players con un palato sopraffino??
Grazie Mimi per la tua risposta. Hai colto nel segno.