E’ stato pubblicato oggi l’atteso video degli sviluppatori di Clash of Clans che annuncia una nuova funzionalità che sarà attiva in game il prossimo 1 aprile: la Season Challenges.

Nel tentativo di tenere i Player sempre più impegnati nel gioco Supercell ha quindi optato per un nuovo intrattenimento dedicato ai singoli giocatori. Si tratta in sostanza di singole sfide con determinati obiettivi, sulla falsariga di quanto già succede nei giochi del clan, che saranno di due tipi: giornaliere e settimanali/mensili.

Per il completamento delle sfide giornaliere si avranno ovviamente 24 ore di tempo, mentre più tempo sarà disponibile per completare quelle settimanali o mensili che risulteranno più complesse nella loro realizzazione. La disponibilità delle sfide sarà indicata da un nuovo pulsante che si affiancherà a quello di attacco e indicherà anche la quantità di sfide disponibili.

Il pannello di accesso alle sfide si presenterà come da immagine seguente.

Il completamento delle sfide darà accesso a vari premi, consistenti in gemme, risorse e artefatti che sarà possibile riscuotere tramite apposito pannello che avrà il seguente aspetto:

Le tipologie di sfide accessibili saranno di due tipi: argento e oro, la prima gratuita (identificate da uno scudo color argento) ed una, la oro, a pagamento. Per quest’ultima bisognerà acquistare una sorta di pass di cui ancora non si conosce il costo. E’ previsto un nuovo deposito, la “season bank” all’interno del quale saranno stipate le risorse ed i premi guadagnati per il tramite delle sfide stagionali.

La categoria Argento consentirà di immagazzinare fino a un massimo 5 milioni di oro, 5 milioni di elisir e 50.000 unità di Elisir Nero

La categoria Oro consentirà invece di:

  • estendere la capienza del Deposito Stagionale fino a un massimo 25 milioni di oro, 25 milioni di elisir e 250.00 di Elisir Nero;
  • ottenere la possibilità di donare truppe durante tutta la stagione al costo di una sola Gemma;
  • ridurre i tempi di addestramento e di miglioramento nei villaggi;
  • accedere alle Skin Esclusive per gli eroi, che diverranno quindi personalizzabili.

Nel video di questo YouTuber potrete visionare le funzionalità in azione