Oggi Darian, sul Blog ufficiale Supercell, ha pubblicato una importante notizia. E’ la prima volta, da quando sono iniziate le CWL, che alcun Clan gareggiano al livello più alto: Champions I

L’obiettivo dichiarato da Supercell con le Clan War Leagues e con il successivo annuncio del campionato mondiale delle CWL, è quello di fornire un’arena competitiva per i Clan War e dimostrare quale Clan è il migliore del mondo, e questa è la prima stagione in cui i Clan saranno in grado di scoprire i risultati raggiunti. Alla fine delle Clan War Leagues di gennaio sarà infatti pubblicata una classifica dei Top 10 della Champions I League

La lista dei Top 10 Clan sarà determinata sulla base di quanto segue:

1. Net # di Stelle guadagnate: Questo parametro viene calcolato sul numero di Stelle vinte meno il Numero di Stelle subite. Nelle Clan War Leagues avere un buon attacco non è quindi abbastanza. Avere una difesa impenetrabile per impedire che si subisca un numero elevato di Stelle è altrettanto importante! Ad esempio, se il tuo Clan ha guadagnato 315 stelle questa settimana ma i tuoi avversari sono riusciti a realizzarne 100, il tuo guadagno netto di stelle è pari a 215. Tuttavia, in caso di pareggio, ci saranno due fattori di tie-break:

2. Numero assoluto di stelle guadagnate: questo sarà il numero di stelle che hai guadagnato durante l’intera stagione.

3. % Distruzione: se il primo tiebreaker non risulta determinante, si valuterà la % di distruzione che il tuo clan ha realizzato durante la lega per il tie breaker finale.

In chiusura, una volta stilata la nostra lista dei Top 10, Supercell farà un annuncio ufficiale in modo che tutti possano vedere i risultati di questa incoronazione.
Attendiamo quindi con ansia la fine di questo mese!